Strigarium - Logo

Timeline

Cos’è Strigarium

Creato nel 2010, Strigarium è uno dei primi festival in Italia nato per celebrare la cultura esoterica e pagana.

Strigarium rappresenta un’opportunità unica per la comunità pagana di incontrarsi, riunirsi, condividere esperienze, confrontarsi e crescere spiritualmente.

Il festival offre un vasto programma di attività culturali, come conferenze, seminari, e laboratori che permettono ai partecipanti di conoscere ed esplorare le antiche tradizioni pagane e approfondire la propria spiritualità.

Strigarium è anche spettacolo, concerti, un sorprendente mercatino tematico e una ricca area food& beverage.

La suggestiva Cerimonia del Fuoco rappresenta un momento di connessione profonda con la natura e le forze primordiali, immersi in un incantevole scenario paesaggistico.

Strigarium è molto più di un festival …

è un’esperienza che arricchisce la vita …

è un momento di connessione profonda con la spiritualità e le radici ancestrali.

Area Culturale

Il sapere è parte fondamentale di Strigarium, dove relatori di grande esperienza, studiosi e praticanti espongono e condividono preziose conoscenze del settore. Seminari, conferenze e workshop, sono l’occasione per i partecipanti di immergersi nelle culture, miti e tradizioni degli antichi popoli, scoprendo come queste continuino a vivere e a ispirare, talvolta in modo più nascosto ma sempre profondamente radicate nel tessuto della società, il corso della vita.

Artisti e Musica

La musica e le performance artistiche occupano un posto speciale a Strigarium. Il festival accoglie artisti e musicisti di fama nazionale e internazionale. Il palco principale ha sempre il privilegio di ospitare band di grande prestigio, mentre numerosi artisti, giocolieri e specialisti dell’intrattenimento animano le giornate con un tocco di magia creando un’atmosfera vibrante e coinvolgente per tutti i presenti.

 

Mercatino

Il mercatino magico è il cuore pulsante di Strigarium, con oltre 60 espositori che presentano una varietà di opere uniche, soprattutto creazioni artigianali e prodotti di negozi specializzati, trasportando il pubblico in un mondo di curiosità, magia e mistero.

Vagando per le strade del mercatino vi affaccerete anche nella nostra prestigiosa area divinazione ricca di esperti delle diverse pratiche divinatorie.

Inoltre, un’ampia area street food offre bevande storiche, birre di qualità e una varietà di cibi per soddisfare tutti i palati.

strigarium, strega regolamento

Numeri

Qualche numero

Strigarium è un festival di cultura pagana ed esoterica, unico del suo genere.

Nato nel lontano 2010, ha dimostrato, con il trascorrere degli anni, di essere un punto di riferimento per tutti gli appassionati e curiosi di esoterismo e paganesimo nazionale.

Il mercatino si è arricchito sempre di nuovi espositori e artigiani e a tutt’oggi conta centinaia di richieste di partecipazione. Nell’arco di questi 14 anni oltre 600 artigiani hanno esposto i loro manufatti con proposte sempre più innovative e creative.

Ad ogni edizione almeno una ventina di conferenze, costantemente tenute da professionisti e studiosi del settore, aprono uno sguardo nuovo al mondo antico, attirando sempre più appassionati e curiosi.

Nell’arco degli anni, artisti, giocolieri e musicisti di grande talento sia nazionale che internazionale hanno cavalcato i palco del festival con più di 80 concerti.

Decine di laboratori e spettacoli intrattengono, coinvolgono ed emozionano giornalmente il pubblico, ogni anno sempre più numeroso.

utenti nell'ultima edizione

Edizioni

anni di esperienza

Il volto dietro Strigarium

Stefania Bonetti

“La soddisfazione di vedere realizzati i propri sogni con successo, è impagabile…”

Stefania

Imprenditrice nel campo dell’organizzazione di festival con alle spalle un bagaglio di esperienze e conoscenze invidiabili da oltre 15 anni.

Presidente dell’associazione HEXE EVENTS focalizzata nella realizzazione di eventi tematici di notevole successo quali Strigarium, Festa delle Ombre, Contea delle Streghe, Ragnarok Viking Fest e StrigaMarket.

Sempre attenta a incrementare e sviluppare nuove opportunità nel mondo dell’intrattenimento, con la garanzia di professionalità e successo, sia in termini di qualità che di pubblico.

Affascinata dalla cultura e tradizione magica italiana, è costantemente alla ricerca dei segreti che risiedono tra le pieghe del tempo.

Stefania Bonetti

Contatti Strigarium

Strigarium - Logo

Dal 18/11/2019 Strigarium® è un marchio registrato.

Per candidature mercatino, food e area divinazione:
espositori@strigarium.it

Per candidature spettacoli e musica:
artisti@strigarium.it

Per candidature relatori,laboratori e info generali:
info@strigarium.it

Contatti Hexe Events


Vuoi organizzare un evento ed hai bisogno di aiuto? Scrivici la tua proposta a:

info@hexe-events.com

 

Social Media