Supra aqua et supra ad vento: la Stregoneria delle acque, i nodi magici e l’Ars Tempestaria

SPAZIO CULTURA – Spazio Culturale Domenica 9 Giugno 2024 – Ore 12.00 Da sempre le Streghe sono considerate…

SPAZIO CULTURA – Spazio Culturale

Domenica 9 Giugno 2024 – Ore 12.00

Da sempre le Streghe sono considerate capaci di governare flutti e tempeste, di controllare e influenzare la meteorologia e di legare o sciogliere i venti in nodi magici. Durante questa conferenza esploreremo l’antica pratica della Stregoneria legata alle acque e all’arte di manipolare e i fenomeni atmosferici. Attraverso un’analisi mitologica, storica e antropologica esamineremo i legami tra Stregoneria, la Magia dei Nodi e gli elementi Acqua e Vento. Saranno presentati esempi di rituali e incantesimi utilizzati nella Stregoneria Popolare e Contemporanea connessi all’Ars Tempestaria. Un’occasione unica e magica per immergersi in una delle eredità più antiche tramandataci dalle nostre Antenate Streghe, dove la magia e la spiritualità si fondono in un abbraccio intimo con la Natura.

Emiliano Russo

Emiliano Russo, classe 1986, è un mediatore linguistico culturale, laureato in lingua e traduzione inglese e un regista teatrale, diplomato presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” di Roma.

emiliano russo

    Compila il modulo per prenotare il tuo posto alla conferenza. Ricordati di controllare lo spam per la risposta

    Nome: Cognome:

    Email:

    Nominativi di eventuali altri partecipanti:

    Note:
    Utilizza questa area per le tue domande. In caso tu sia interessato/a alla prenotazione di pacchetti che comprendano più conferenze utilizza questo spazio per chiedere informazioni a riguardo.

    0 commenti